Domande frequenti

Pezisa

Adesione

L’adesione è possibile per tutte le persone domiciliate in Svizzera, indipendentemente dall’età e dallo stato di salute.

L'adesione avviene il 1. del mese successivo. Se aderisci durante l'anno, il rimborso verrà calcolato in base ai mesi rimanenti fino al 31 dicembre.  

La disdetta può essere effettuata entro la fine dell'anno, con un preavviso di tre mesi. La richiesta di cancellazione deve essere inviata per iscritto, firmata e ricevuta da noi entro l'ultimo giorno lavorativo del periodo di preavviso. 

Non è prevista una durata minima del contratto. La disdetta è possibile in qualsiasi momento purché siano rispettate le condizioni di disdetta.
I servizi di supporto sono identici per entrambi i prodotti. La differenza risiede principalmente nei contributi e nei relativi importi massimi nelle rispettive categorie. Inoltre, gli sconti possibili variano.

Pagamenti

I contributi vengono versati tramite QR-fattura, ordine permanente, LSV o Debit Direct. Decidi tu quale di queste opzioni ti si addice meglio.
Se paghi la fattura annualmente, beneficerai di una riduzione del 2% sui contributi.

Con Prezisa offriamo sconti per famiglie e gruppi. Potete beneficiare di tariffe ridotte per più persone che aderiscono allo stesso indirizzo. 

Servizi di supporto

Anche qui ti diamo la scelta: invia le tue ricevute comodamente in formato digitale tramite email, WhatsApp o Threema. In alternativa avete sempre la possibilità di inviarci copie delle vostre fatture per posta.
In linea di principio sosteniamo tutti i centri fitness, anche se non sono riconosciuti da altre organizzazioni. In caso di dubbi, non esitate a contattarci brevemente e vi forniremo un feedback definitivo.
Naturalmente sappiamo che all'estero gli occhiali costano generalmente meno che in Svizzera e quindi anche in questo caso partecipiamo volentieri ai costi dei vostri ausili visivi.

Sì, partecipiamo volentieri a cure odontoiatriche all'estero, a condizione che rientrino nei servizi coperti da asisa. (Niente sbiancamento, strass, ecc.) 

Per motivi legali non siamo autorizzati a rimborsare la franchigia, la quota a carico o il contributo ospedaliero dell'assicurazione di base. 

Se non sono previste assicurazioni aggiuntive, Asisa rimborserà il 50% dell'importo della fattura fino all'importo massimo annuale. Se avete un'assicurazione complementare, vi rimborseremo la differenza di costi tra l'importo della fattura e il servizio dell'assicurazione sanitaria.

Duett

Adesione

L’adesione è possibile per tutte le persone domiciliate in Svizzera, indipendentemente dall’età e dallo stato di salute.
L'adesione avviene il 1° del mese successivo. Se aderisci durante l'anno il rimborso verrà effettuato pro rata temporis fino al 31 dicembre.
La disdetta è possibile per la fine di ogni anno civile con un preavviso di tre mesi. La risoluzione deve essere effettuata per iscritto, accompagnata da una firma, e deve pervenire a noi l'ultimo giorno lavorativo prima della fine del periodo di preavviso.
Non è prevista una durata minima del contratto. La disdetta è possibile in qualsiasi momento purché siano rispettate le condizioni di disdetta.
I servizi di supporto sono identici per entrambi i prodotti. La differenza risiede principalmente nei contributi e nei relativi importi massimi nelle rispettive categorie. Inoltre, gli sconti possibili variano.

Pagamenti

I contributi vengono versati tramite QR-fattura, ordine permanente, LSV o Debit Direct. Decidi tu quale di queste opzioni ti si addice meglio.
Se paghi la fattura annualmente, beneficerai di una riduzione del 2% sui contributi.
Con Duett le famiglie beneficiano della rinuncia alla quota associativa per il terzo figlio (e ogni figlio successivo).

Servizi di supporto

Anche qui ti diamo la scelta: invia le tue ricevute comodamente in formato digitale tramite email, WhatsApp o Threema. In alternativa avete sempre la possibilità di inviarci copie delle vostre fatture per posta.
In linea di principio sosteniamo tutti i centri fitness, anche se non sono riconosciuti da altre organizzazioni. In caso di dubbi, non esitate a contattarci brevemente e vi forniremo un feedback definitivo.
Naturalmente sappiamo che all'estero gli occhiali costano generalmente meno che in Svizzera e quindi anche in questo caso partecipiamo volentieri ai costi dei vostri ausili visivi.
Sì, partecipiamo volentieri a cure odontoiatriche all'estero, a condizione che rientrino nei servizi coperti da asisa. (No candeggina, strass, ecc.).
Per motivi legali non siamo autorizzati a rimborsare la franchigia, la franchigia o il contributo ospedaliero dell'assicurazione di base.
Se non sono previste assicurazioni aggiuntive, Asisa rimborserà il 50% dell'importo della fattura fino all'importo massimo annuale. Se avete un'assicurazione complementare, vi rimborseremo la differenza di costi tra l'importo della fattura e il servizio dell'assicurazione sanitaria.

Raccomandazione

Raccomandazione

Non appena il nuovo membro avrà versato i primi tre contributi mensili, il compenso verrà trasferito sul conto da lei indicato.

Il nostro programma di raccomandazione è aperto a tutti i membri di asisa.

Per la raccomandazione di un ex membro o per l’iscrizione della propria persona non è previsto alcun compenso.