La rivoluzione nel
sistema sanitario svizzero

Consigliare Prezisa

Negli anni turbolenti degli anni '60, quando il sistema delle casse malati in Svizzera subiva profonde trasformazioni, da una situazione di difficoltà nacque una visione. Con l'introduzione di nuovi metodi di fatturazione e una crescente complessità dovuta a franchigie e partecipazioni ai costi, il sistema sanitario divenne per molti difficile da comprendere. In questo contesto, il 6 giugno 1966 a Dübendorf, venne fondata l'associazione asisa, Il nostro obiettivo è di offrire un supporto chiaro e comprensibile in un sistema sempre più complesso.  

 

Team

Martin Infanger

Direzione

Miriam Colazzo

Sviluppo commerciale - Svizzera tedesca

Dominique Schlund

Marketing

Barbara Lauber

Servizio clienti

Mariangela Montorio

Servizio clienti

Ellen Kohler

Servizio clienti

René Garbin

Servizio clienti

La nostra missione

Autoaiuto e sostegno

Fin dalla fondazione di asisa, ci siamo posti l'obiettivo non solo di consigliare e informare i nostri soci, ma anche di fornire un supporto concreto - senza assumerci direttamente rischi assicurativi.
Il principio non-profit guida ancora oggi il nostro operato, con un forte impegno verso l'autoaiuto e la protezione dei nostri socidalle conseguenze finanziarie di incidenti, malattie e altre situazioni di emergenza.

Consulenza che cresce con voi

Asisa si è sempre adattata ai bisogni e alle sfide in continua evoluzione. Con un team di professionisti esperti, offriamo consulenze complete e rispondiamo a tutte le domande assicurative - sempre nel massimo interesse dei nostri soci. Le nostre offerte "Prezisa" e "Duett" sono solo alcuni esempi del supporto su misura che asisa è in grado di fornire.

Aperta a tutti

Da asisa sono tutti i benvenuti: non ci sono controlli sulla salute né limiti di età. Ogni persona residente in Svizzera può diventare socio, beneficiare dei servizi offerti e farlo senza doversi impegnare a lungo termine. Questa apertura e flessibilità rendono asisa unica in Svizzera.