I vostri referenti
asisa – La storia
Negli anni 60, l’assicurazione sanitaria è cambiata in Svizzera. Le nuove procedure contabili, la partecipazione ai costi sotto forma di franchigie e più tardi anche l’aliquota, hanno reso l’assicurazione sanitaria sempre più complicata e difficile da capire per i principianti. Il 6 giugno 1966, tutto questo ha portato alla fondazione dell’associazione asisa, Comunità di interesse generale svizzero per cittadini svizzeri e stranieri, con sede a Dübendorf.
D’ora in poi l’asisa mette a disposizione consigli, informazioni e prestazioni di supporto a favore dei membri dell’associazione. Viene data la massima importanza allo scopo del fai da te e d’allora il pensiero non profit è sempre stato vissuto. asisa non esercita alcuna attività assicurativa per proprio conto e pertanto non assume alcun rischio assicurativo.
asisa – Lo scopo
asisa si impegna a proteggere i propri membri dalle conseguenze di emergenze derivanti da incidenti, malattie e simili, può fornire ai propri membri prestazioni di supporto volontario. Tuttavia non vi è alcuna pretesa giuridica al riguardo. asisa non esercita alcuna attività assicurativa per proprio conto e pertanto non assume alcun rischio assicurativo.
Nel corso del tempo stà diventando sempre più importante la prevenzione per mantenere la salute. In questo settore in particolare, asisa sostiene i propri membri nell’ambito delle possibilità offerte dalle disposizioni di legge.
asisa – La consulenza
asisa ha sempre accettato nuove sfide e ha adattato i suoi servizi di consulenza alle esigenze dei suoi membri. Così, asisa dispone di collaboratori competenti con un notevole know-how nel campo delle assicurazioni svizzere.
Oltre alle ampie prestazioni di supporto (Duett e Prezisa), asisa offre consulenza personale, o chiarisce le domande solla vostra assicurazione esistente in tutti i settori.
Diventare membro asisa
Chiunque risieda in Svizzera può diventare membro dell’asisa. Come associazione, non serve nessuna dichiarazione sullo stato di salute da parte sua e non ci sono limiti di età. Tutti possono beneficiare dei nostri servizi senza dover assumere impegni a lungo termine. Questo ci rende unici in Svizzera.